Borsa di studio per Kristel Incardona nel concorso “Valorizziamo le eccellenze"
13 anni, alunna della scuola media Romagnoli-Solito. Con il massimo dei voti è stata l’unica ragazzina gelese ad ottenere la borsa di studio insieme ad altri alunni siciliani.
Gela. C’è anche una giovane studentessa gelese tra le eccellenze premiate a Catania nell’ambito della X edizione concorso “Valorizziamo le eccellenze”, promosso dall’associazione culturale Turrisi Colonna. Si tratta di Kristel Incardona, 13 anni, alunna della scuola media Romagnoli-Solito. Con il massimo dei voti è stata l’unica ragazzina gelese ad ottenere la borsa di studio insieme ad altri alunni siciliani.
La cerimonia si è svolta nella cornice dei locali dell'Istituto Polivalente Valdisavoia di Catania nel pomeriggio di giovedì 29 maggio. Le borse di studio sono destinate a studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado (sette borse di studio) e a studenti della scuola secondaria di secondo grado (sette borse di studio) di tutte le province siciliane. Alla presenza del direttivo dell'Associazione, dei dirigenti scolastici, dei docenti delle scuole degli alunni premiati e dei loro genitori, ha aperto la cerimonia la Presidente Anna Maria Di Falco. Poi un intervento sulla realtà giovanile del prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, che si è pure incaricata di consegnare la prima borsa di studio. Le altre borse di studio sono state consegnate da autorità locali e sostenitori dell'Associazione.
15.8°