Bmw One Cup Series: Massimo Caci terzo all’esordio sotto la pioggia al Mugello

 
0
Nella foto: Massimo Caci (a sinistra) e Alessandro Palazzo in posa con la Bmw M1 del trofeo monomarca One Cup Series.

Dopo un 2023 di successi straordinari, Massimo Caci si è presentato al suo esordio nella Bmw One Cup Series centrando il terzo posto. La scorsa stagione ha visto il pilota trionfare nelle gare a tempo, imponendosi nella categoria Sparco GT4 del campionato Porsche Club GT. Nel 2024, Caci ha continuato il suo percorso vincente conquistando un meritatissimo secondo posto nella categoria GT4 all’interno del GTC GT3isti Challenge.
L’apertura del campionato Bmw One Series al Mugello ha segnato un momento emozionante e impegnativo per il pilota. Alla guida della BMW M1, condivisa con il suo compagno di squadra Alessandro Palazzo, Massimo Caci ha affrontato condizioni meteo proibitive, trasformando la gara in un banco di prova per la sua abilità e determinazione. La pioggia battente ha colpito il circuito poco dopo l’inizio, con il team che ha deciso di mantenere le gomme slick nonostante il meteo avverso, scelta non condivisa dal pilota.

Massimo ha saputo mettere in pratica le tecniche apprese sotto la guida del suo coach Walter Palazzo, mostrando grinta e intelligenza strategica. La griglia di partenza composta da circa 25 vetture ha reso la competizione ancora più avvincente, ma il risultato ottenuto è stato motivo di soddisfazione, dimostrando la solidità del percorso di crescita del pilota.
Nonostante l’entusiasmo e il successo ottenuto al Mugello, Massimo Caci ha deciso di non proseguire nel campionato BMW One Series, scegliendo di concentrarsi su altre opportunità e sfide nel mondo delle gare riservate alle Porsche. “Ringrazio tutti voi per avermi supportato e spero di vedervi in circuito,” ha dichiarato Massimo, esprimendo gratitudine verso il team e il pubblico.
La sua prestazione al Mugello rappresenta comunque un punto di partenza per il futuro di Caci, un pilota che, grazie alla sua determinazione, continuerà a partecipare ai campionati riservate alle sportive della casa di Stoccarda. Il 2025 promette di essere un anno ricco di sorprese e successi per il gentleman driver gelese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here