Blanco e Palmeri al Cinquefrondi: “Che derby gelese con la Meic Services”

 
0
Giovanni Blanco ex allenatore e giocatore Ecoplast Volley Gela

Gela. Nemo propheta in Patria est. Il detto latino “nessuno è profeta in patria” potrebbe calzare a pennello per due talenti della pallavolo gelese, che quest’anno si ritroveranno avversari dall’altra parte della rete contro la Meic Services.

Giovanni Blanco e Michael Palmeri sono due giocatori del Jolly Cinquefrondi.
Giovanni Blanco,  schiacciatore centrale 1,98 cm classe ’90 è cresciuto nella Pegasus di Alessandro Urso nel 2009 per poi passare l’anno successivo nelle file della Ge.Ki Paola di Antonio Polimeni, che, dunque, se lo è adesso ripreso sotto la propria direzione. A Paola Blanco ha disputato un campionato straordinario che gli è valso la promozione in B1 attraverso i play off.
Le tre stagioni successive il centrale gelese ha militato tra le fila del Trapani dove ha inanellato una promozione dalla B2 alla B1  ed uno splendido campionato (l’ultimo) in quest’ultima serie nel quale si è n consacrato come uno dei migliori centrali di tutta la categoria. Perché no alla Meic? “Ci sono stati dei contatti – dice Blanco – ma non abbiamo trovato l’intesa. Ci ritroveremo da avversari a metà gennaio. Sarà una gara speciale e ammetto che non vedo l’ora di giocarla. Insieme a me ci sarà Michael Palmeri. Un po’ di Gela a Cinquefrondi è presente ma ovviamente non c’è nessuna polemica”.
I calabresi hanno allestito un organico di grande spessore e potrebbero essere antagonisti di una Meic di buon livello. Come sempre sarà il campo poi a decretare chi ha fatto le scelte giuste. Intanto per adesso in bocca al lupo sia ai due martelli gelesi che a Manuilov e compagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here