Beni comunali ai privati, la maggioranza s’interroga: “Ci vuole un regolamento”

 
0

Gela. “I beni comunali vanno assegnati, se c’è l’interessamento dei privati, solo attraverso
gare pubbliche. Ovviamente, l’assegnazione diretta può sussistere solo in presenza di un privato interessato ad un bene sul quale non ci siano altre richieste”.

Il caso degli immobili comunali affidati a privati o ad associazioni sembra scuotere anche la maggioranza a fianco del primo cittadino Angelo Fasulo.
“A questo punto – spiega il consigliere comunale Guido Siragusa – sarà necessario mettere mano ad un regolamento consiliare. Deve essere il consiglio a dettare le linea guida e i principi per l’affidamento. In questo modo, le regole varranno per tutti e in misura uguale”.
Un regolamento per definire i parametri d’assegnazione dei beni comunali mentre non sono mancate polemiche davanti alla recente inaugurazione dell’area del quartiere Macchitella che dovrebbe ospitare un nuovo complesso sportivo dedicato al tennis.
“Se l’area è stata affidata – conclude Siragusa – saranno sicuramente stati rispettati i parametri previsti. Bisogna sempre contemperare l’interesse privato con quello pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here