Gela. Cammino sempre più difficile quello del Basket Gela nella Divisione nazionale di serie C. Il recupero di giovedì sera non ha portato quei due punti sperati ed il ritorno alla vittoria.
Il Catanzaro vince 75-66 a conclusione di una partita che per tre quarti è stata in equilibrio. I calabresi hanno uno dei migliori roster del campionato e lo hanno dimostrato anche giovedì sera al PalaCossiga. I giovani ragazzi di Francesco Anselmo hanno iniziato bene. Una partenza fulminea grazie alla serata particolarmente ispirata di Giusti e ad Occhipinti. Uno stratosferico Fall tra i calabresi ha fatto ovviamente la differenza sotto le plance ed al riposo lungo Catanzaro era già in vantaggio di sette punti (31-24).
Da quel momento in poi gli ospiti hanno impresso un ritmo diverso alla gara e per Caiola e compagni non c’è più stato nulla da fare. Quando il risultato appariva scontato c’è stata però la reazione del Basket Gela, che con il giovane Caiola si è portato sotto di soli tre punti. Due contropiedi e alcuni tiri liberi sbagliati ha deciso il match. Domani il Basket Gela torna in campo contro l’Aquila Monreale, altra squadra fortissima. La partita si giocherà al PalaCossiga di contrada Marchitello.