"Avanti Gela" trascina Spata al ballottaggio, Federico potrebbe fare saltare l’accordo sul vice
Gela. Sarebbe già guerra interna in casa Spata con un braccio di ferro capace di mettere in discussione la nomina di Vincenzo Cirignotta a vice sindaco, ma solo in caso di vittoria al prossimo ballott...

Gela. Sarebbe già guerra interna in casa Spata con un braccio di ferro capace di mettere in discussione la nomina di Vincenzo Cirignotta a vice sindaco, ma solo in caso di vittoria al prossimo ballottaggio della Lega.
A rivendicare la seconda poltrona politica più importante in Comune potrebbe essere Pino Federico, pronto a chiedere a Vincenzo Cirignotta (Udc) di mettersi da parte facendo leva proprio sui recenti consensi elettorali ottenuti dalla “sua” lista civica “Avanti Gela” che non solo ha retto bene ma è riuscita a surclassare il rivale interno nella coalizione di supporto alla Lega Sicilia di Salvini che non ha convinto nemmeno con la moglie Concetta Bellavia.
La lista “Avanti Gela”, in caso di vittoria del leghista Spata, piazzerebbe ben sei (forse) consiglieri nell’assise civica contro l’unico dell’Udc con il ritorno tra gli scranni di Gioacchino Pellitteri. “Non è un ragionamento all’ordine del giorno – assicura l’ex esponente di Forza Italia, Pino Federico – Preferisco pensare a vincere con una coalizione unita, naturalmente resto a disposizione di Spata”.
Respinge ogni illazione anche Vincenzo Cirignotta, ancorato ad un accordo scritto e supportato da D’Aleo, “stasera abbiamo una riunione – commenta l’esponente Udc – con l’unico obiettivo di recuperare il distacco con Greco e vincere le elezioni. Non sono interessato dalle chiacchiere da bar”.