Attesa febbrile per l’Eccellenza, l’Atletico Gela incrocia le dita

 
0

Gela. Prime sgambature per l’Atletico Gela in attesa che la Lega Sicula ufficializzi i ripescaggi in Eccellenza e Promozione.

Sono ore cruciali quelle che stanno vivendo i dirigenti della società giallorossa. Dall’esito della domanda di ripescaggio dipende tutto il resto. La programmazione è infatti legata al tipo di campionato che il club del presidente Giuseppe Turco sarà chiamato a disputare.

Intanto però l’allenatore Alfonso Scerra inizia a testare la condizione fisica dei suoi ragazzi. Al campo di via Recanati prima amichevole in famiglia, dove si sono piacevolmente messi in luce i ragazzi del settore giovanile. E saranno con tutta probabilità inseriti nell’organico di prima squadra elementi come Castania, Falsaperla, Frasca, Musco (classe 94′), Campailla, Cannizzo, Gerbò (portiere classe 96′). Sono tutti ragazzi che lo scorso anno sono stati protagonisti nel campionato regionale Allievi e qualcuno anche nel torneo di Promozione.

L’obbligatorietà dello schieramento di giocatori under diventa una risorsa per l’Atletico Gela, che intende sfruttare parecchio il settore giovanile. Nei prossimi giorni sarà programmata la prima amichevole con il Vittoria, che disputa il torneo di Eccellenza. Anche il Licata del direttore sportivo Peppe Cammarata vorrebbe approfittare della vicinanza per un’altra amichevole.

L’Atletico, che si allena però da appena una settimana, non è ancora pronto per giocare a certi livelli. Scerra e il preparatore atletico Paolo Di Dio stanno svolgendo un lavoro pesante dal punto di vista fisico in prospettiva campionato. Per le amichevoli c’è tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here