Atletico-Macchitella derby testa-coda, a Comiso un Gela assetato di vittoria

 
0

Gela. Un derby che promette spettacolo quello tra Atletico Gela e Macchitella in programma domani pomeriggio allo stadio “Vincenzo Presti”. 

A Comiso il Gela cerca quei tre punti che fuori casa mancano da oltre due mesi. Una sfida dall’alta posta in palio per le formazioni che scenderanno in campo nella venticinquesima giornata del torneo di Promozione. Da una parte i padroni di casa dell’Atletico Gela, attualmente al secondo posto nel girone, che contro i cugini del Macchitella cercheranno a tutti i costi di conquistare i tre punti che consentirebbero alla formazione di mister Simone Pardo di rimanere ancora in scia della capolista Sicula Leonzio distante solo cinque punti e con una gara in meno per i giallorossi. Sarà anche la sfida tra i bomber del girone. Da una parte, forte dei suoi sedici gol, c’è l’attaccante dell’Atletico Gela, Francesco Leone, che con i suoi gol sta portando in alto la sua squadra. Dall’altra parte, invece, c’è l’attaccante biancorosso Liborio Scudera, davanti con 19 reti. All’andata la sfida tra le due compagini della città del Golfo finì con la vittoria dell’Atletico Gela con un netto tre a zero. Una gara che in molti ricordano per il bel gioco offerto dal Macchitella e la tanta sfortuna sotto porta. Intanto, è stata designata la terna arbitrale che dirigerà il derby. Sarà l’arbitro Piero Cumbo della sezione di Agrigento.

Brucculeri vuole i tre punti a Comiso, contro una squadra che ha saputo fermare due settimane fa la Leonzio. “Contro le grandi abbiamo sempre giocato bene – dice Alfio Chiavaro –  è con i piccoli avversari che siamo andati in difficoltà. Dobbiamo fare il salto di mentalità in questo tipo di partite per cullare sogni di promozione”. Arbitro siracusano, Orlandi, per Comiso-Gela. Intanto il Palazzolo ha battuto 2-0 il Città di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here