Gela. L’Atletico Gela va avanti nel campionato regionale juniores. I giallorossi sono in semifinale. Travolto il San Pio X di Catania con un poker di reti. La partita si è giocata sul campo neutro di Scordia.
La squadra di Fabio Comandatore ha dominato in lungo e in largo. Risultato in cassaforte solo nel secondo tempo quando Falsaperla e compagni hanno segnato a valanga.
Eppure nel primo gli etnei hanno retto bene agli assalti gelesi. Lo 0-0 non rispecchia il reale andamento della partita. Le occasioni dell’Atletico Gela sono state innumerevoli anche nella prima parte del match.
Nel secondo tempo le reti. Il primo gol lo realizza Frasca, che ha sfruttato un pallone in verticale di Mallia dopo dodici minuti nella ripresa. Il raddoppio invece lo ha siglato Mallia, bravo a concretizzare un assist di Giarrizzo. Sono trascorsi appena diciotto minuti e la partita si è messa in discesa per i gelesi. Il tris arriva ancora con Frasca, che mette di testa in porta sul cross di Mallia. Il San Pio crolla e l’Atletico Gela si diverte. Il poker è servito a tre minuti dalla fine, grazie a Falsaperla che da fuori area beffa il portiere catanese con una rasoiata precisa.
In semifinale l’Atletico Gela affronterà il San Giovanni Gemini, ancora in una gara secca ed in campo neutro.
Questa la formazione schierata ieri pomeriggio: Migliore, Cassarino, Perna, Caruso, Greco, Mallia, Giarrizzo, Falsaperla, Tuccio, Castania, Frasca. Nella ripresa sono Entrati Ininzola per Perna e Maganuco per Frasca. “Abbiamo mancato tante palle gol e forse potevamo anche soffrire di meno”, ha commentato Fabio Comandatore.