Gela. Atletico Gela e Macchitella preparano la nuova avventura in Promozione.
Sabato alle 18 (e non domenica) è subito derby di Coppa, allo stadio Presti. Peppe Misiti ha iniziato con grande ritardo ma ha già creato un gruppo affiatato. Manca un difensore centrale e la rosa è al completo. Sono arrivati dal Gela, in prestito, Francesco Gerbò, il terzino sinistro Giovanni Falsaperla e il centravanti Davide Ascia. Dovrebbe esserci Ottavio Nicotra e poi Sammartino e Vittoria. Difficile arrivi Felice Mezzasalma, che non può conciliare gli impegni di lavoro con gli orari di allenamento.
L’amichevole a Scordia, persa 5-0, non fa testo. Per un tempo i giallorossi sono stati all’altezza dei quotati avversari. Poi con i cambi il calo è stato fisiologico.
Il Macchitella ha perso 2-0 a Santa Croce ma non ha sfigurato. L’arrivo di Donato Camiolo darà sicurezza in difesa. Sabato mancheranno Camiolo, Faraci e Falcone squalificati.
«Siamo partiti in grave ritardo – ha detto il tecnico Misiti – ma saremo comunque pronti per la prima gara di coppa. Col presidente si è creato un buon rapporto. Abbiamo entrambi il desiderio di portare in alto l’Atletico Gela. Abbiamo le carte in regola per disputare un’ottima stagione».