Quotidiano di Gela

Asse attrezzato ex Asi all'Anas, altre verifiche: possibile cessione anche di quello portuale

Gela. Secondo tavolo tecnico in Comune per la cessione all’Anas dell’asse attrezzato della zona industriale. All’incontro erano presenti l’ingegnere Salvatore Lombardo per il Comune, il presidente del...

A cura di Redazione
12 febbraio 2024 13:40
Asse attrezzato ex Asi all'Anas, altre verifiche: possibile cessione anche di quello portuale -
Condividi

Gela. Secondo tavolo tecnico in Comune per la cessione all’Anas dell’asse attrezzato della zona industriale. All’incontro erano presenti l’ingegnere Salvatore Lombardo per il Comune, il presidente dell’Anas Giovanni Iozza e il dottor Carmelo Faraci per l’Irsap. L’incontro è stato voluto dalla prefettura e dal sindaco Lucio Greco, ed è propedeutico alla convocazione della Conferenza Stato-Regioni e alla cessione da parte del Ministero dell’asse attrezzato, destinato a passare ad Anas.

Durante l’incontro si è discusso anche della possibilità di cedere l’asse portuale (per una estensione di 3,5 km) che si unirebbe all’asse attrezzato. Il Comune metterà a disposizione un gruppo di lavoro formato da tecnici interni per fornire tutta la documentazione richiesta da Irsap e Anas. Il prossimo tavolo si terrà il 26 febbraio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social