Assalto al cantiere di via Tevere, i commercianti bocciano la rotatoria: mancano i parcheggi

 
0

Gela. Hanno cercato di bloccare il cantiere di realizzazione di una rotatoria tra via Tevere, via Recanati e via Falcone.

La protesta, subito sedata dall’intervento degli agenti di Polizia municipale, è stata montata da alcuni commercianti e residenti del rione “Stazione Vecchia”. Sono convinti che il nuovo rondò, che ha già permesso di sgomberare i venditori abusivi di frutta e verdura, cancellerà i parcheggi.

“Non è prevista la modifica della segnaletica stradale – spiega Flavio Di Francesco, assessore ai lavori pubblici – inoltre la rotatoria prevede una carreggiata libera. Ecco perché l’intervento strutturale garantirà solo migliorie rispetto alla situazione attuale. Alcuni commercianti che insistono a ovest di via Recanati hanno tentato inutilmente di bloccare il cantiere. Venerdì avremo un incontro tecnico. L’obiettivo è realizzare nuovi parcheggi utilizzando parte del piazzale che insiste nell’area in questione”.

L’intervento dell’amministrazione comunale consentirà sia a rendere più scorrevole il transito dei veicoli che a contrastare l’insediamento dei venditori abusivi di frutta e verdura.

“I lavori saranno ultimati entro qualche settimana – commenta l’assessore Di Francesco – e costeranno poco più di 30 mila euro. Abbiamo pianificato anche un intervento strutturale che consentirà di eliminare l’ultimo impianto semaforico di via Venezia per dare spazio ad una nuova rotatoria. In questa circostanza dovremo prevedere anche lo spostamento di un chiosco-edicola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here