Gela. Consegna di attestati agli artisti che per una settimana hanno partecipato alla mostra “Omaggio a Gela” allestita nei locali comunali dell’ex chiesetta San Biagio in occasione dei 2700 anni dalla sua fondazione.
L’evento artistico, promosso dall’associazione “Quattro amici a bar” presieduta da Croci Attardi, ha richiamato l’attenzione di tredici artisti tra pittori, fotografi e scultori che hanno voluto raccontare la città con i loro lavori.
Non sono mancate sculture di denuncia, come il gregge di pecore morte al pascolo in un improvvisato campo sotto le ciminiere del petrolchimico.
Riflettori puntati sulle fotografie di Giuseppe Cirignotta e i numerosi dipinti degli artisti locali, oltre alle sculture della spagnola Guil.
Ecco di seguito i nomi degli artisti premiati: Antonio Occhipinti, Lino Picone, Salvatore Burgio, Dino Lancianese, Gina Pardo, Pietro Attardi (Pierrè), Roger Marù, Nuccia Dentini, Matteo Peritore, Giuseppe Cirignotta, Franco Cerniglia, Franco Pardo, Lazaro Guil Mariangeles.