Mazzarino. I Carabinieri della stazione dei carabinieri di Mazzarino hanno tratto in arresto un meccanico, Luigi Di Vara di 40 anni, per furto aggravato continuato di energia elettrica.
A seguito di un anomalo consumo di energia elettrica rilevato in prossimità di un’officina meccanica, i militari dell’arma, unitamente a personale dell’Enel, hanno effettuato una verifica all’interno dell’officina meccanica gestita dal meccanico mazzarinese.
All’interno dei locali era presente un contatore spento, che grazie a una mirata verifica è stato accertato che era stato manomesso. I cavi sottostanti erano stati strappati e collegati direttamente alla rete pubblica.
Successivamente il contatore manomesso era stato nuovamente ricollocato nella sua naturale sede attraverso muratura in cemento, così da apparire esternamente in regola.
Di Vara è stato arrestato e, su disposizione della competente autorità giudiziaria, condotto dai carabinieri presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.