Area 77 sbarca a Gela e trova posto alla Mito’s: domani inaugurazione

 
0

Gela. E’ stata battezzata con il nome Area 77, in realtà si tratta di uno shopping shop, un negozio dentro il negozio.

Ad abbracciare questa iniziativa è la Mito’s di Fabio Cammarata, uno dei primi in Italia a chiudere il contratto con il distributore Dario Fichera che ha costituito una ristretta rosa di commercianti privilegiati per la realizzazione di questo progetto.

L’idea rappresenta l’evoluzione del franchising ed è stata messa in atto per la creazione di centri multifunzionali, arricchiti da più brand nazionali quali Imperial, Compagnia Italiana, Please, Northland; Sandro Ferrone…e da componenti come un salotto ad angolo, un piccolo piano bar tatticamente posto sotto una lunga scalinata, che trasformano il luogo in un punto d’incontro. E’ cosi che dentro puoi provare l’abito che più ti piace, perderti nell’area accessori o semplicemente sederti comodo in poltrona e sfogliare la tua rivista preferita mentre sorseggi del latte di mandorla.

Segno caratterizzante: l’architettura, ovviamente di impatto perché finalizzata a trasmettere il carattere del progetto.

La scelta dei materiali ricade su quelli poveri, riciclati e attinenti alla nuova filosofia ecosostenibile: i camerini sono realizzati da lamiere gregate, frutto di riciclaggio; gli appendi abiti altro non sono che tubi dell’acqua; i pilastri, realizzati dallo scenografo siciliano Federico Marchese ,il cui lavoro lo porta in giro per tutta l’Europa, rispecchiano l’essenzialità dell’arte povera.

Mito’s vi da appuntamento domani alle ore 18 per l’inaugurazione. A seguire una grandissima sorpresa che non ha precedenti .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here