Gela. Momento particolarmente positivo per il Gela Basket, reduce da tre successi di fila maturati a discapito di Siracusa, Invicta Caltanissetta e Svincolati Academy. Tre vittorie arrivate senza soffrire troppo e, soprattutto, gestendo bene il vantaggio accumulato nel corso della gara, a differenza di quanto fatto in altre occasioni. Segno che la squadra sa mantenere alte la concentrazione e l’intensità anche e soprattutto nei momenti chiave della contesa.
“Siamo in forma e stiamo lottando per arrivare al primo posto – dichiara Kabir Husam, guardia del Gela Basket – troppo spesso la partita, dopo essere tornati negli spogliatoi, in precedenza ci sfuggiva di mano. Adesso, invece, abbiamo capito che è un errore e nell’intervallo abbiamo iniziato a dirci di giocare come se fossimo ad inizio gara. Questo ci ha aiutato a vincere le ultime partite”.
Sembra essere stato definitivamente archiviato quel mese di gennaio che ha visto i biancazzurri piegare il Capo ASD ma cedere dinanzi a Cus Catania, Alfa Catania e Giarre. Un periodo in cui è mancata brillantezza e la stanchezza si è fatta sentire. Fortunatamente, però, quel lasso di tempo si è rivelato più breve del previsto e i ragazzi di coach Bernardo hanno ritrovato lucidità.
“Hanno inciso tanto le condizioni fisiche al rientro dalle vacanze – continua Kabir – la squadra ha subito vari infortuni durante gli allenamenti di ripresa e questo moralmente ci ha abbattuto. L’importante, però, è essere riusciti ad andare avanti”.
Domenica prossima, intanto, i locali saranno ospiti dell’Olympia Comiso, vice capolista a pari punti con il Gela Basket. All’andata, gli iblei caddero sotto i colpi dei gelesi. 66-63 il risultato finale al termine della gara, con i biancazzurri che sconfissero a domicilio la squadra ragusana. Domenica prossima l’Olympia Comiso, reduce da una sconfitta esterna con la Dierre, ha l’occasione di riscattarsi in occasione del big match e distaccarsi dai gelesi.
“Aspettiamo questa partita da tanto – conclude Husam – siamo carichi e faremo del nostro meglio come sempre”.