La sfida del Mc Donald's: "Abbatteremo i pregiudizi del cibo spazzatura"

E’ ufficiale:  da oggi Mc Donald’s sarà operativo anche a Gela. Sito tra la via venezia e la via enrico mattei, la sede è stata inaugurata stamane alla presenza del sindaco, della benedizione di mons...

A cura di Veronica Ventura Redazione
07 marzo 2014 18:27
La sfida del Mc Donald's: "Abbatteremo i pregiudizi del cibo spazzatura" -
Condividi

mc-inaugura.jpg

E’ ufficiale:  da oggi Mc Donald’s sarà operativo anche a Gela.

Sito tra la via venezia e la via enrico mattei, la sede è stata inaugurata stamane alla presenza del sindaco, della benedizione di monsignore Alabiso e della collettività interpellata a partecipare attraverso invito.

I numeri del Mc Donald’s gelese: 2 milioni di euro di investimento tradotto, per la 24° sede operativa in Sicilia,  in 450 mq di superficie;  160 posti a sedere interni e 60 esterni;  7-24,l’orario d’apertura che si estenderà, durante il periodo estivo, per tutte le 24h;  4 aree manager, formate da una rappresentanza di responsabili di turno catanesi  capitanati dal direttore Santo Di Dio; 30 dipendenti gelesi, inquadrati da un contratto a tempo indeterminato.

La realizzazione della struttura ha permesso di riqualificare il quartiere  attraverso la costituzione di un ampio parcheggio; un  outdoor climbing, ossia un’area gioco per i più piccini, e una corsia funzionale che consentirà ai clienti di ordinare e pagare direttamente dalla propria auto, in linea con la “politica” pratica del  più recente modello Mcdrive. Alle più tradizionali proposte di caffetteria è stata riservata, all’interno, un’area apposita per il relax e la colazione.

“Per i crew già individuati,  sarà previsto un corso di formazione affinchè si costituisca una squadra manageriale locale: una possibilità per i giovani, dunque, di crescita professionale – afferma Pietro Vadalà, storico licenziatario e gestore di più di dieci sedi in Sicilia – La sfida più grande? Quella di abbattere il pregiudizio che Mc Donald’s  è sinonimo di  cibo spazzatura. Per questo punteremo soprattutto sulla promozione di una  linea di menù con prodotti cento per cento italiani”. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela