Angelo Ascanio Dal Piva è il primo nato del 2023: il 2022 si è chiuso con Giuliano Cosentino

 
0
Angelo Ascanio Dal Piva primo nato del 2023 con i genitori Dino Dal Piva e Priscilla Ardore e l'ostetrico Emanuele Scicolone

Gela. Angelo Ascanio Dal Piva è il primo nato dell’anno all’ospedale “Vittorio Emanuele”. E’ venuto alla luce poco prima delle sei del mattino. Erano le 5:51, quando la mamma Priscilla Ardore, psicologa, e il papà Dino Dal Piva, dottore in tifologia per i diversamente abili e con tante esperienze nel calcio locale, hanno avuto modo di vedere Angelo Ascanio. Il parto è stato naturale, assistito dall’equipe composta dalla dottoressa Loredana Collura, dagli ostetrici Emanuele Scicolone e Sonia Sanfilippo e dal pediatra Nuccia Vella. Il primo nato del 2023 pesa 3,500 chili e per i genitori è stata una gioia immensa.

Un altro maschio aveva invece chiuso l’anno. Alle 18:20 del 31 dicembre è nato Giuliano Cosentino, figlio di mamma Viviana Di Seri e di papà Natale Cosentino. Giuliano, che pesa 4,370 chili, è il secondo genito, salutato con immenso affetto anche dal fratellino Leonardo, di cinque anni. Pure in questo caso si è trattato di un parto naturale e senza lacerazioni, nonostante il peso del piccolo Giuliano.

Viviana Di Seri con in braccio il piccolo Giuliano insieme all’ostetrico Emanuele Scicolone

L’anno appena trascorso, in ospedale, ha fatto segnare un incremento del numero di nascite, sono state 635 rispetto alle 625 del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here