Ancora esche avvelenate per i gatti a Caposoprano, altri episodi denunciati dall’Oipa

 
0

Gela. Ancora un episodio di crudeltà contro gli animali in città, nel quartiere Caposoprano, lungo via Cicerone, in un’area molto frequentata, qualcuno ha disseminato bocconi avvelenati con il chiaro intento di uccidere i gatti della colonia felina, non ancora ufficialmente riconosciuta ma che vive tra quelle aiuole da anni.
Nei giorni scorsi, le volontarie hanno trovato le carcasse di almeno quattro mici e diversi bocconi letali. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e l’Asp per rimuovere i resti e analizzare il veleno utilizzato. Si tratta di un lumachicida estremamente potente, persino più pericoloso del veleno per topi, e soprattutto senza antidoto.

La paura è che l’avvelenatore possa continuare. Per questo, i volontari hanno affisso cartelli di avvertimento per chi porta a passeggio il proprio animale nella zona. Ma il rischio resta alto. A chiedere giustizia è anche Liliana Mistretta, responsabile locale dell’Oipa, che ricorda come l’avvelenamento di animali sia un reato punito dal codice penale. Le indagini sono in corso, ma resta l’allarme: chi ha sparso quei bocconi potrebbe colpire ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here