Gela. “Crocetta presidente è una grande opportunità che non possiamo permetterci di perdere in un grave momento di crisi per tutti coloro che hanno riposto in un cassetto la speranza di un futuro possibile, che hanno perso la dignità di un lavoro e vedono tutto nero”. Il Pd scende in campo a sostegno della candidatura di Crocetta.
Il segretario cittadino Carlo Romano e tutti i componenti del Consiglio, sia comunale che provinciale, assessori, sindaco, segretari di circolo alcuni consiglieri di maggioranza (la new entry Trainito, Di Stefano, Giocolano) chiedono la candidatura di Crocetta a Presidente della Regione. Non è tutto grasso quello che cola, considerato che un malumore serpeggia a bassa voce anche tra chi ha firmato il documento a sostegno di Crocetta. La macchina da guerra dell’ex sindaco è però partita carica di entusiasmo ed in netto anticipo rispetto a tutti.
“Chiediamo a Crocetta di continuare in questa rivoluzione pacifica che viene dal basso, nel rispetto degli organismi del partito democratico ma con la consapevolezza che la scelta del candidato, se dovessero esserci più candidati alla presidenza della regione, deve essere affidata alle primarie, unico strumento di partecipazione democratica per gli iscritti al partito e per tutti i cittadini che vogliono esprimere il loro consenso. Non si può accettare che questo strumento venga utilizzato a piacimento sulla scorta delle convenienze di questo o altro notabile del partito.
Al segretario regionale Lupo chiediamo di prendere atto della richiesta che viene da Gela e dalla provincia di Caltanissetta, consapevoli della difficoltà che il partito sta vivendo in questo momento, ma con la responsabile certezza che Crocetta e’ una candidatura vincente”.