Ambulanza ferma dopo un trasferimento, il direttore Fiorella ricorrere ai privati

Gela. L’ambulanza dell’ospedale si ferma per problemi al motore. L’autista, di ritorno da Mazzarino, è stato costretto a fermarsi sul ciglio della strada e sollecitare l’intervento del carro attrezzi....

06 marzo 2018 11:03
Ambulanza ferma dopo un trasferimento, il direttore Fiorella ricorrere ai privati - Nella foto in archivio, il direttore dell'ospedale, Luciano Fiorella, e una ambulanza guasta su un mezzo di soccorso.
Nella foto in archivio, il direttore dell'ospedale, Luciano Fiorella, e una ambulanza guasta su un mezzo di soccorso.
Condividi

Gela. L’ambulanza dell’ospedale si ferma per problemi al motore. L’autista, di ritorno da Mazzarino, è stato costretto a fermarsi sul ciglio della strada e sollecitare l’intervento del carro attrezzi. Solo per una fortuita coincidenza il mezzo di soccorso ha deciso di bloccarsi dopo il trasferimento di un paziente.

L’ambulanza, attardata da un guasto al motore, complice probabilmente l’eccessiva percorrenza chilometrica, è stata prelevata dai meccanici dell’autofficina Luciano Surdo di Caltanissetta che cercheranno di rimetterla in sesto. La vicenda legata al rinnovo del parco mezzi dell’ospedale ha origine ben più lontane. L’ormai ex direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Carmelo Iacono, prima della scadenza del mandato durato tre anni, aveva compreso il problema tanto da annunciare l’acquisto di una nuova ambulanza senza per questo onorare l’impegno. La vicenda è nota anche al direttore sanitario del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”, Luciano Fiorella, che per correre ai ripari è stato costretto a chiedere supporto al servizio privato chiamando in causa le associazioni del territorio tra Santa Lucia e Trinacria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela