Gela. Si sono vissuti attimi di apprensione a seguito del tamponamento tra un’ambulanza, con paziente a bordo, e la Lancia Musa condotta dal consigliere comunale e avvocato, Anna Comandatore. L’incidente stradale si è verificato nei pressi dello svincolo per lo scorrimento veloce che conduce a Caltanissetta lungo la strada statale 115 che collega la città a Licata. Il paziente a bordo dell’ambulanza dell’associazione “Santa Lucia”, un uomo di circa 50 anni, ha raggiunto l’ospedale tramite un altro mezzo di soccorso sanitario per le cure del caso.
Anche per il consigliere Comandatore, esponente di “Diventerà bellissima”, si è rivelato indispensabile fare ricorso alle cure mediche del pronto soccorso. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale mentre il personale dell’istituto di vigilanza Sicurtransport hanno garantito la viabilità lungo l’importante strada statale ancora una volta teatro di incidenti.
“Mi stavo recando a Caltanissetta – spiega l’avvocato e consigliere, Anna Comandatore – quando sono stata tamponata da un’ambulanza. L’impatto è stato violento e solo per una fortuita coincidenza le conseguenze non sono state più gravi. A causa di dolori sparsi dovrò sottopormi ad un mirato controllo medico”.
Se sulle ambulanze mettono persone senza alcuna competenza, che non sanno il significato di “ambulanza” e che, all’occorrenza non sanno gestire nemmeno un trasporto base di un paziente, è facile che succedono questi incidenti.. A proposito, questa ambulanza è in possesso dell’autorizzazione sanitaria rilasciata dall’Asp e di altri documenti previsti??