Gela. Ancora una buona prestazione per amazzoni e cavalieri niscemesi e gelesi per la sesta tappa del trofeo Sicilia in programma presso il centro ippico “Cisse”, a Catania. La gara di salto ad ostacoli ha visto la presenza di ben 400 concorrenti fra cavalieri ed amazzoni.
La manifestazione, svoltasi in due giornate ha messo in evidenza, le straordinarie performance degli allievi della scuola del maestro Giuseppe Militello.
Nella categoria BP 90 la niscemese Ludovica Rizzo si è classificata al secondo posto, mentre nella categoria BP 100 è salita sul gradino più alto del podio. Nella categoria B100 Francesca Canino si è classificata al primo posto, mentre al secondo posto, sempre in B100, si è classificato Francesco Scimè.
Nella categoria B110 Kiara Franco si è classificata al primo posto, secondo posto per Francesco Scimè. Per finire chiude al quarto posto nella categoria C115 Roselena Ramistella. Domenica 13 Maggio si sono svolte ad Augusta le selezioni per il concorso “Piazza di Siena” che si terrà a Roma, che ha visto classificare Federica Canino al secondo posto.