Gela. Mirko Fausciana è l’allenatore dell’Amatori Gela, Angelo Ferracane sarà il suo vice, Giacomo Cascino l’allenatore dei portieri. Lo staff tecnico della squadra biancazzurra è stata presentato pomeriggio nei locali del Gb Oil alla presenza della dirigenza. Dal presidente Maurizio Melfa ad Emanuele Alabiso, Gandolfo Barranco e Salvatore Spadaro, al direttore sportivo Maurizio Nassi.
Lo staff medico è composto da Fabio Bernetti e Roberto Alabiso. Il presidente Maurizio Melfa ha puntato sull’entusiasmo della tifoseria. “Adesso sappiamo che giocheremo in Seconda categoria – ha detto – meglio però ripartire con una società solida dal basso che in una categoria importante con una struttura fragile. Mi auguro però che l’amministrazione si impegni a sistemare lo stadio ma anche il Mattei, che è in condizioni fatiscenti”.
Mirko Fausciana, gelese doc, punta tutto sulla gelesità e su un mix di giovani e calciatori esperti. “Ci sono elementi come Italiano, Mezzasalma, Buttiglieri, Fiore, che possono aiutare i tanti giovani a crescere – dice – giocheremo in campi e contesti particolari. Servirà l’esperienza. Il dualismo? Sarà una sana rivalità sportiva, non esistono nemici ma solo avversari. Credo che ci stimoleremo a vicenda. Sarà bello per tutte e due le squadre”.
Il cantiere Amatori Gela, che attende il cambio di denominazione in Gela dalla Lnd Sicilia, è ancora aperto. Maurizio Nassi spera di non dover indossare calzoncini e scarpette. “Ho smesso di giocare – ammette- ma se dovesse esserci bisogno valuterò questa possibilità. Qui la categoria non conta. Conta il progetto e dobbiamo tornare a scalare i campionati nelle categorie che ci competono”.
Orgogliosi Felice Mezzasalma e Francesco Italiano. “Per noi – hanno detto – è una questione di cuore. Quando c’è il delfino in mezzo e quei colori la categoria non conta. Ritroviamo insieme l’entusiasmo e riportiamo la gente a innamorarsi del calcio”.