Alunna di 10 anni scrive al sindaco: voglio una scuola migliore

 
0

Gela. La scuola è chiusa e un’alunna ha trovato il tempo per approfittare della pausa estiva per chiedere l’adeguamento dell’istituto. Il suo nome è Kimberly Famà, una bimba di dieci anni che frequenta la classe quinta della scuola Don Milani.

Si è rivolta al sindaco Angelo Fasulo e agli assessori del comune scrivendo una lettera alla redazione, dove sottolinea la necessità di garantire materiale scolastico e servizi essenziali, pur sottolineando la professionalità del corpo insegnanti.

“La palestra è piccola – scrive Kimberly – e non accoglie tutte le classi. Spesso siamo costretti a saltare la lezione di educazione fisica perché occupata da altre classi. Inoltre i servizi igienici dovrebbero essere più puliti e forniti di tutti gli accessori.

Sono spesso privi di sapone e carta igienica. Durante l’anno scolastico per sopperire alla carenza chiediamo ai nostri genitori di acquistali per coprire le carenza delle forniture a scuola. Spero che il mio appello venga accolto dal sindaco e dalla sua giunta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here