Gela. Ancora una prova coraggiosa ma senza successo per l’Ecoplast Volley. Il sestetto biancazzurro ha dovuto arrendersi nella sfida casalinga al PalaEcoplast di Macchitella, contro l’esperta formazione del Giarre per il risultato finale di 1-3. Nella gara valevole la quinta giornata di campionato di serie C maschile, i ragazzi di coach Zappalà tengono per gran parte della gara i ritmi della squadra avversaria ma non riescono ad uscire dalla crisi di risultati: quinta sconfitta consecutiva in cinque gare.
Questi i parziali set: 12-25, 24-26, 25-22, 16-25. “Tecnicamente siamo parecchio indietro rispetto ad alcune squadre – afferma il tecnico Luciano Zappalà. Anche oggi è emerso il dato delle individualità della squadra avversaria, su questo aspetto siamo ancora indietro. Sono contento – continua – del fatto che come gioco di squadra stiamo crescendo. Certo, abbiamo fatto degli errori come gestione dei set perché c’era la possibilità di andare al tie break; lavoreremo in settimana anche su quest’aspetto. La classifica – conclude – non ci premia per gli sforzi che abbiamo fatto perché oggi meritavamo almeno un punto ed anche a Nicosia.”
In classifica i biancazzurri rimangono al penultimo posto a quota un punto. In serie C femminile, il Volley Gela del tecnico Giacomo Tandurella incappa ad Augusta nel quarto ko stagionale. Questi i parziali set: 25-17, 25-12, 25-21.