Altro che volontari, erano dipendenti: scoperta maxi truffa sanitaria da 3 milioni

 
0

Gela. Percepivano contributi regionali ma non presentavano alcuna dichiarazione dei redditi. La Guardia di Finanza ha scoperto una maxi evasione fiscale di circa tre milioni di euro che coinvolge una Onlus nissena che fornisce servizi con carattere di continuità per l’intera Provincia.

I finanzieri hanno ricostruito il reale volume d’affari conseguito dalla società sanitaria, confrontando l’esito delle indagini finanziarie a carico dell’associazione e dei suoi amministratori pro tempore, con la documentazione contabile acquisita.

Le fiamme gialle hanno constatato l’indebita percezione di competenze elargite dalla Regione Siciliana e dall’Asp di Caltanissetta per un ammontare pari a  920.000 euro circa. Inoltre, rilevata la fittizia natura giuridica della Onlus, si è proceduto alla verbalizzazione per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi per circa 3.400.000 euro e relative violazioni in materia di Imposte sui Redditi, Irap ed IVA., nonché per l’omesso versamento di ritenute Irpef per un valore di 140.000 euro, con la contestuale riqualificazione della posizione di 102 lavoratori, di fatto dipendenti, inquadrati come volontari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here