Gela. C’è l’addio di Giuliano Alma nel Gela. Il calciatore niscemese ha rescisso il contratto che lo legava al club biancazzurro. Con tutta probabilità andrà al Mantova anche se c’è stato il pressing della Cavese, dove lo ha fortemente voluto Giacomo Modica. Dopo quasi quattro anni va via un calciatore forte ma discontinuo, che quest’anno sembrava essersi consacrato. Nove gol in tredici partite sono il suo bottino personale.
In entrata è previsto l’arrivo del centrocampista friulano GIACOMO FAVERO, classe 91 di Udine, alto 1,79 per 76 kg. Lo ha voluto Brucculeri, che lo aveva lo scorso anno a Mazara. Il neo tesserato gialloblu è cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona per poi passare in Serie C/2 nella Sacilese. Ha indossato le maglie del Torviscosa in Serie D, nel Rimini in Serie C/2. Per un paio di anni ha calcato i campi della Serie A a Malta, militando nell’Hamrun Spartans e nel Floriana di patron Gaucci.
Il giocatore torna in Italia nel Giorgione (Serie D) e Ligorna (Serie D). Parentesi siciliana lo scorso anno ad inizio campionato nel Licata e nel Sansovino. Si parla anche del ritorno di Misale e di un altro elemento in attacco.