Gela. Le restrizioni anti-Covid attuate per impedire il propagarsi del contagio hanno completamente trasformato il periodo pasquale in città. Anche i riti religiosi sono stati celebrati senza alcun seguito. I dati dei positivi, almeno per ora, non sono allarmanti, almeno rispetto ad altre aree della penisola. Per oggi e per il lunedì di Pasquetta, come già predisposto da prefettura e questura, verranno rafforzati i controlli, volti ad impedire spostamenti non necessari. Saranno chiusi i supermercati e i negozi per la vendita di generi alimentari. Sono previsti servizi di vigilanza e controllo nelle aree rurali e in quelle limitrofe al perimetro urbano, così da evitare trasferimenti non autorizzati nelle abitazioni di campagna o in quelle delle zone balneari, proprio in occasione delle festività.
Negli ultimi giorni, si è registrato un aumento di persone e veicoli in circolazione. Anche a Palazzo di Città, sono arrivate più segnalazioni rispetto alle scorse settimane e probabilmente le condizioni climatiche invogliano ad uscire. In questa fase, bisogna però rispettare le restrizioni e fare uno sforzo ulteriore per evitare che la situazione si possa aggravare. Sono molte le segnalazioni che sono giunte anche alla nostra redazione. In alcuni quartieri, viene notato un movimento eccessivo e non giustificato. Nelle prossime ore, i controlli proseguiranno.
ATTI INCOSTITUZIONALI E ILLEGITTIMI. PAGHERETE TUTTI, IN PRIMIS VOI MEDIA. DIO NON TIENE I COLPEVOLI PER INNOCENTI.
Le autocertificazioni sapete cosa ci dovete fare? Ecco, quello che state pensando.
Si segnala agli organi competenti che molti ragazzi e non ,utilizzano la pista ciclabile di Macchitella per uscire fuori di casa e moltissime vokte a distabza ravvicinata ,Si invitano gli organi competenti a vigilare in quella pista perche molti utilizzano detta pista in quanto ci sono molti alberi che coprono la presenza di detta gente