Gela. L’emergenza sanitaria rischia di scoppiare proprio a Natale. L’allarme è serio dopo la chiusura temporanea della discarica Timpazzo.
Da due giorni i rifiuti stanno a poco a poco iniziando a invadere la città. La Tekra ha deciso di lanciare un appello ai cittadini affinchè collaborino in un inaspettato momento di emergenza. “Invitiamo i cittadini a conservare la frazione secca non riciclabile e a dare impulso alla raccolta differenziata – scrivono i responsabili della Tekra – il Comune e la nostra azienda si attiveranno per consentire la raccolta della frazione organica, di carta e cartone, della plastica riciclabile, degli ingombranti , di sfalci e potature oltre che la raccolta in bidoncino stradale di vetro e metalli. Confidando nella collaborazione delle famiglie e delle imprese commerciali per consentirci un Natale senza rifiuti”.
Oggi è previsto un vertice per affrontare l’argomento. Di certo la situazione non è delle migliori ma la Tekra non ha alcuna responsabilità, visto che la discarica Timpazzo è chiusa dal 20 dicembre.