Gela. “Bisogna costituire un’area a burocrazia zero per favorire chi fa assunzioni e vuole avviare nuove attività”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano alla convention del Nuovo Centro Destra.
“Le imprese non si devono spaventare ad assumere – prosegue – la nostra proposta sarà quella di azzerare le tasse per chi assume. Per una volta, in questo giro ci perderà lo stato ma favoriremo la nascita di nuovi occupati ed investimenti per le aziende”.
Il ministro dell’interno, così, ha tenuto a battesimo la nascita ufficiale, in città, del Nuovo Centro Destra. Tra le punte locali del gruppo politico ci sono gli ex Pdl Lucio Greco e Luigi Farruggia.
“Non siamo talebani come ci ha definiti in questi mesi il sindaco Angelo Fasulo – ammette lo stesso Farruggia – la sua maggioranza in consiglio comunale è tutt’altro che coesa. Si basa solo su un’intesa con l’ex Mpa che, a livello regionale, non esiste praticamente più. Si faccia attenzione, invece, ai casi McDonald’s e mercato settimanale. A guadagnarci sono soltanto gli imprenditori titolari delle aree utilizzate”.
Dello stesso avviso l’avvocato Lucio Greco. “E’ un periodo terribile dal punto di vista economico – conferma – per questo, un’amministrazione coerente, definitasi di centro-sinistra, dovrebbe solo occuparsi delle necessità dei cittadini. Altro che conflitti di maggioranza. Bisogna lavorare per questa città”.
Alfano, appena arrivato davanti al teatro Eschilo, non ha mancato di salutare con sentita partecipazione l’avvocato Greco, stringendo la mano al consigliere Luigi Farruggia. Un’investitura pubblica per lanciare la corsa a Palazzo di Città?