Al “Presti” non c’è storia, Gela vince senza problemi contro il Lascari: 6-0 per i biancazzurri

 
0

Gela. Il Gela trova, con tanto cuore e altrettanto coraggio, la prima vittoria stagionale a discapito del Lascari Cefalù. Il risultato finale al “Vincenzo Presti” è di 6-0 in favore dei biancazzurri. A siglare le reti, nel corso del primo tempo, Cocimano, Tosto, Savasta e Ficarrotta. Prima frazione di gara impeccabile da parte dei biancazzurri, bravi ad aprire le marcature con Cocimano, servito da Arcidiacono dopo un regalo della difesa. Neanche due minuti e Tosto, dopo un rimpallo su corner, trova il raddoppio in acrobazia. Il Gela gestisce con calma il vantaggio e, dopo mezz’ora, trova il tris con Savasta. Nella ripresa spazio a Prestia, Manfré, Gambuzza, Azzolina e Boscaglia. Out, invece, Arcidiacono, Savasta, Tosto, Bossa e Cocimano. Nel secondo tempo il Gela esce meglio dagli spogliatoi e va in gol, ancora una volta, con Cocimano, servito nuovamente da Biccio Arcidiacono. A seguire qualche timido tentativo da parte del Lascari ma poco da fare, il Gela è più forte su tutti i fronti e concede poco e niente agli avversari.Sul finale 6-0 biancazzurro siglato da Prestia. Una vittoria che dà morale ai biancazzurri, in attesa dell’ufficialità del nuovo tecnico e in attesa del verdetto della LND riguardo la gara di domenica scorsa contro il Casteldaccia, con l’ottimismo che aumenta giorno dopo giorno e il Gela che spera di ottenere la vittoria a tavolino. Salta all’occhio, invece, l’assenza di Damiano Lo Giudice, lasciato in tribuna.

GELA 6-0 LASCARI CEFALÙ

Gela: Colace, Scozzari, Trentacoste, Bossa (29’ st Azzolina), Zappalà, Tosto (7’ st Gambuzza), Arcidiacono (17’ st Prestia), Sessa, Savasta (11’ st Manfré), Cocimano (11’ st Boscaglia), Ficarrotta. A disposizione: Valenti, Argentati, Le Pera, Tuvé. All: Matteo Barresi.

Lascari: Crisafulli, Ventura (41’ pt Varvarà), Gatta (7’ st Monaco), Palazzo (17’ st Piraino), Macaluso, Arena, Praticò, Mineo, Morana (29’ st Di Noto), Fazio, Gambino (25’ st Famà). A disposizione: Passaro, Agnello, Cinquegrani, Pellerito. All: Vigneri.

Ammoniti: Palazzo, Ventura, Manfré

Recupero: 2 minuti pt, 3 minuti st

Reti: 4’ pt Cocimano, 6’ pt Tosto, 35’ pt Savasta, 47’ pt Ficarrotta, 6’ st Cocimano, 47’ st Prestia

La cronaca.

4’ 1-0 GELA. La difesa avversaria regala ad Arcidiacono un pallone al limite dell’area. Il numero 7 serve con lucidità Cocimano che, davanti al portiere, non sbaglia.

6’ 2-0 GELA. Sugli sviluppi di un corner, Tosto rovescia e sigla un gol stupendo.

18’ cross lungo da parte di Ficarrotta verso Arcidiacono che stoppa un pallone difficilissimo, serve di tacco Trentacoste che va col cross ma un difensore ospite respinge il pallone.

23’ Fazio in scivolata costringe Colace ad intervenire con una bella parata.

27’ altro regalo del Lascari, Bossa ci prova col sinistro ma non centra lo specchio.

28’ cross di trivela degli ospiti che nessuno tocca e sfiora il palo.

31’ servito da Arcidiacono, Sessa calcia verso la porta ma il portiere respinge in corner.

32’ Praticò salta Colace, calcia verso la porta biancazzurra ma, complice una deviazione, la sfera finisce in angolo.

35’ 3-0 GELA. Savasta manda al bar un difensore e non sbaglia dinanzi al portiere avversario.

39’ Cocimano cerca il primo palo ma per questione di centimetri non trova la doppietta.

47’ 4-0 GELA. Sessa con aggressività scippa il pallone al Lascari, fa partire un contropiede in cinque contro uno e serve Ficarrotta che salta secco un avversario e sfonda la rete difesa da Crisafulli.

La ripresa.

6’ 5-0 GELA. Arcidiacono inventa sulla sinistra e trova Cocimano che, da due passi, buca il portiere e sigla il 5-0.

20’ grande salvataggio sulla linea da parte del Lascari, che evita un gol già fatto di Sessa dopo un cioccolatino di un sontuoso Ficarrotta.

24’ rigore in movimento per l’esterno ospite Gambino, che però calcia alto.

37’ Trentacoste cerca la prima rete stagionale con un destro rasoterra ma Crisafulli non si fa beffare.

45’ Zappalà segna di testa il 6-0 su calcio piazzato ma il guardalinee alza la bandierina.

46’ altro salvataggio sulla linea del Lascari, che annulla a Ficarrotta la doppietta personale.

47’ 6-0 DEL GELA. Prestia, con un altro eurogol, mette i puntini sulle i.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here