Macchitella, sfuma il bis: il Finale vince la Coppa Trinacria ma trionfa il fair play

 
0

Cammarata. Festeggia il Finale di Pollina. Una rete su calcio di punizione nel primo tempo punisce un generoso Macchitella Gela, che ha provato nella ripresa a riaprire il match. Sono i palermitani a fare double, vincendo campionato di Seconda categoria e Coppa Trinacria.

Il Macchitella può comunque considerarsi soddisfatto poiché il prossimo anno giocherà in Prima categoria, ed era quello che voleva la giovane società biancorossa.

Sul campo neutro di Cammarata le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi. Il caldo ha condizionato i ritmi di gara ma le occasioni non sono comunque mancate. Attacca inizialmente il Finale che trova il gol con Martorana al 25′ direttamente su calcio di punizione. Poi è il Macchitella ad attaccare. Azione saliente del primo tempo per i gelesi: su calcio d’angolo di Deoma, Maddiona stacca di testa mancando di pochissimo la porta.

Nella ripresa è ancora Maddiona pericoloso dopo nove minuti. L’esterno gelese sfiora il palo dopo il cross di Deoma. Al quarto d’ora Fausciana batte la punizione dal limite dell’area ma il portiere respinge con i pugni. Nel finale ci prova ancora il Macchitella con Sammartino. Subito dopo la mezzora ci prova ancora Scudera fermato fallosamente da un difensore del Pollina. I gelesi reclamano anche un calcio di rigore su Ciscardi. Gli aquilotti attaccano a testa bassa e creano le condizioni per il pareggio ancora con l’allenatore-giocatore Fausciana che ci prova su punizione. Il tiro viene però intercettato. La Coppa la alza il Finale ma le due squadre festeggiano insieme a centrocampo con grande fair play.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here