Aggiornamento in Sicilia, 210 ricoverati, 11 a Caltanissetta: salgono a 25 i guariti

 
0

Palermo. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (venerdì 20 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 4.468. Attualmente risultano positive 379 persone.

Risultano ricoverati 210 pazienti (27 a Palermo, 105 a Catania, 17 a Messina, 1 ad Agrigento, 11 a Caltanissetta, 18 a Enna, 6 a Ragusa, 17 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 42 in terapia intensiva, mentre 169 sono in isolamento domiciliare, venticinque guariti (11 a Palermo, 5 a Catania, 4 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e quattro deceduti.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87

In questi giorni le pattuglie della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia sono impegnate nei controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal Governo per contrastare il diffondersi del coronavirus. Tutto ciò comporta delle rigorose ma necessarie limitazioni alla mobilità, anche all’interno dei comuni, sino al 3 aprile, necessarie per la tutela della salute di tuttiChi è costretto a uscire da casa per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, tra le motivazioni descritte nel modello di autocertificazione – che non è stato modificato – dovrà indicare anche l’orario di uscita. A richiesta, il predetto modello dovrà essere esibito alle forze dell’ordine. La collaborazione di tutti i cittadini, anche durante le fasi di controllo, è indispensabile per rendere più snelle le verifiche e non incorrere in sanzioni. Il modello è scaricabile al seguente link https://questure.poliziadistato.it/it/Caltanissetta/articolo/7945e70acd890b1c806157836.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here