Accoltellamento e pestaggio in via Istria, due romeni feriti uno è in fin di vita

 
0

Gela. Duello rusticano in via Istria intorno all’una di notte. Il bilancio è di due cittadini romeni finiti in ospedale. Uno di questi, Calin Aurel di 34 anni, lotta per la vita a seguito delle gravi lesioni riportate.

I sanitari del Pronto soccorso hanno ordinato il suo trasferimento urgente presso l’ospedale Garibaldi nesima di Catania. Ha riportato emorragie cerebrali e fratture multiple in diverse parti del corpo.

Per il trasferimento, avvenuto a bordo di un’ambulanza medicalizzata, si è rivelato indispensabile intubare il trentaquattrenne. Pochi minuti più tardi, in via Istria è stato invece accoltellato, Vasile Poponici di 31 anni. Con un fendente è stato ferito al braccio sinistro.

E’ stato il personale del 118 a soccorrere quest’ultimo e trasferirlo in ospedale. Sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza è attualmente ricoverato nel reparto di Ortopedia.

Le sue condizioni non destano particolari problemi. Secondo i sanitari ne avrà per due settimane. Su entrambi gli episodi indagano gli agenti del locale commissariato di polizia. Gli inquirenti hanno sequestrato un’autovettura e un coltello, utilizzato probabilmente per ferire Poponici. Le indagini sono in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here