Gela. Ancora sigilli apposti ad immobili abusivi da parte degli agenti della polizia municipale. Nelle ultime settimane, sono circa dieci i casi scoperti dalle squadre che perlustrano il territorio cittadino. Gli abusi sono stati individuati in diversi quartieri: soprattutto nella zona di Cantina Sociale e del centro storico.
Si tratta, per la gran parte, di immobili realizzati senza autorizzazione rilasciata dai funzionari di Palazzo di Città. Per questa ragione, sono scattati i sigilli e le segnalazioni inoltrate ai magistrati della procura. Allo stesso tempo, proprio i funzionari comunali hanno firmato sei ordinanze di demolizione che riguardano altri casi d’abusivismo scoperti negli ultimi mesi.
Durante l’attività che ha condotto ad individuare gli immobili realizzati senza concessione, i sigilli sono stati apposti ad una struttura realizzata nel centro storico, nel cuore di corso Salvatore Aldisio. Gli agenti sono intervenuti anche in via Toscanini, in via Segrè, in via San Nicola e in via Salleri.