A rischio taglio il servizio mensa nelle scuole, futuro incerto per quasi settanta lavoratrici?
Gela. Ufficialmente il servizio dovrebbe partire il prossimo 5 novembre ma il futuro delle mense scolastiche è a rischio. Il commissario Rosario Arena, nell’atto di indirizzo predisposto nel tentativo...

Gela. Ufficialmente il servizio dovrebbe partire il prossimo 5 novembre ma il futuro delle mense scolastiche è a rischio. Il commissario Rosario Arena, nell’atto di indirizzo predisposto nel tentativo di riequilibrare le casse dell’ente, prevede la sospensione delle attività a causa di un disavanzo annuo che tocca i seicentomila euro. Non ci sarebbero le condizioni finanziare per proseguirlo. Il commissario prevede una sospensione provvisoria, almeno per l’intero anno scolastico già in corso. Proprio ieri, le lavoratrici hanno provveduto alla firma dei contratti che le legheranno all’azienda incaricata di garantire il servizio nelle scuole.
Se però dovesse essere tagliato, come richiesto alla dirigente del settore servizi sociali, allora a rischio ci sarebbero quasi settanta posti di lavoro. Nelle prossime ore, i sindacati cercheranno di verificare le intenzioni effettivi del commissario, probabilmente chiedendo un incontro.