Gela. Uno sportello dove denunciare e raccontare, in tutta sicurezza, gli abusi e le violenze subite. Persone appositamente formate potranno ricevere richieste di aiuto di donne in situazione di disagio e/o vittime di violenza di genere, e di orientarle verso i percorsi appositi.
Lo sportello sarà inaugurato venerdì 25 novembre alle 17 in via Ossidiana, presso la Casa del Volontariato. Il servizio darà la possibilità a chi è vittima di violenza di qualsiasi genere, di effettuare colloqui di accoglienza per analizzare assieme a professionalità specifiche la situazione, valutare i bisogni e le possibili strategie per uscire dal disagio e dal maltrattamento, fornendo anche tutte le informazioni utili in relazione ai bisogni espressi, concordando e pianificando percorsi di uscita dalla violenza anche con l’aiuto di supporti psicologici forniti da consulenti esperte e qualificate.
“Vogliamo testimoniare in maniera concreta il nostro impegno e quello dei nostri volontari contro la piaga dilagante del femminicidio e della violenza di genere – ha detto il presidente dell’associazione “Diritto&donna”, Milly Morinello, che gestirà lo sportello.
La sede dello Sportello antiviolenza è a Gela in via Ossidiana 2, all’interno della Casa del Volontariato. È possibile accedere allo sportello: via mail scrivendo a [email protected]· chiamando i numeri 346/0469203 – 3911409115· ovviamente è garantita la massima riservatezza.