L’elisoccorso solo a Niscemi e poi il trasferimento a Catania: Meula non ce l’ha fatta

 
1

Gela. Al Policlinico di Catania, nella serata di ieri, c’era arrivato dopo un primo trasferimento a Niscemi. Poi, appunto, l’elisoccorso verso la struttura etnea. Non ce l’ha fatta il maresciallo dei carabinieri in pensione Basilio Meula. È deceduto seppur i sanitari abbiano cercato inutilmente di prendere in mano la situazione. Ieri, al “Vittorio Emanuele”, era giunto lamentando disturbi cardiaci. Era stato deciso il trasferimento a Catania in elisoccorso ma con la sera l’area dell’elipista non è idonea, per assenza di adeguata illuminazione.

Meula è stato trasferito a Niscemi, dove invece l’elisoccorso ha potuto effettuare l’intervento. Il trasferimento non gli ha però salvato la vita. Sicuramente, i tempi necessari sono stati più lunghi. I funerali si terranno domani pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Macchitella.

1 commento

  1. Candidati a sindaci ci sono tante priorità importanti in questa città una di essa ha un nome ed è la SANITÀ dobbiamo recuperare un gap tremendo, con tutta la buona volonta’degli operatori sanitari l’ospedale va’ potenziato e di illuminazione su l’elisuperfice se ne parla da anni senza ancora una soluzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here