Gela. Amichevole di fine anno interessante al PalaLivatino. La Meic Services Heraclea ha perso, ma facendo un figurone, con il Marsala, capolista nel campionato di serie B1 femminile.
I parziali dimostrano che il test, in aria natalizia, non è stato un monologo delle azzurre ospiti:
25-19, 27-25, 26-24 per Marsala i set che hanno consentito ai rispettivi allenatori di saggiare le condizioni delle loro atlete. Le gelesi sono state in vantaggio sia nel secondo che nel terzo set, seppur Scavino abbia fatto ruotare tutte le ragazze. Ha giocato un solo set Tiziana Caruso, che ha risentito di un problema al polpaccio. Un controllo ieri mattina ha escluso serie complicazioni.
L’Heraclea renderà visita al Marsala il prossimo 12 gennaio. “Contro la prima classe del campionato di serie B1 abbiamo fatto una bella figura – dice il direttore sportivo Giuseppe Scifo – Siamo contenti della prestazione. Le ragazze erano un po’ appesantite dai carichi di lavoro di queste ultime due settimane. Non dimentichiamo quello che abbiamo fatto fin qui, ma da gennaio riprende una seconda parte di campionato che deve vederci ancora protagonisti”. Il torneo riprenderà l’8 gennaio con l’Heraclea in casa dello Spezzano Albanese.