Gela. Il portone di un’abitazione e una macchina sono stati incendiati questa mattina in via Bari. Ignoti dopo essersi introdotti all’interno della recinzione hanno appiccato il fuoco alla porta d’ingresso del piano terra e ad un dondolo di proprietà di Gerlando Spadaro, 61 anni, pensionato ex commerciante ambulante.
Appiccate le fiamme anche ad una Toyota Yaris di proprietà della figlia di Spadaro, 28 anni, disoccupata. L’incendio di natura dolosa, gli agenti hanno rinvenuto infatti i resti di una bottiglia di plastica completamente distrutta dalle fiamme, ha recato danni parziali alla porta d’ingresso in alluminio e all’autovettura, mentre ha distrutto completamente il dondolo posto vicino al portone. I proprietari in merito all’accaduto hanno riferito agli agenti di polizia intervenuti di non aver subito minacce o intimidazioni e di aver sospetti su alcuno.
Mezz’ora dopo all’incrocio fra via Disueri e via San Bruno, a poca distanta da via Bari il fuoco è divampato su due auto: una Mercedes classe E e un suv Toyota. Le macchine appartengono al commerciante quarantunenne Giuseppe Battaglia.