Vella lascia Federico? “Non mi interessa il centro destra…Fasulo mi chiama spesso”

 
0

Gela. “Senza risposte concrete, non ci sarà alcun accordo con Pino Federico. Mi pare che stia optando per l’area del centro destra e, onestamente, non ho mai fatto parte di quello schieramento né mi interessa più di tanto”.

“Il sindaco mi ha chiamato”. L’ex capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Enrico Vella molla l’autonomista Pino Federico con il quale ha intrattenuto, nelle ultime settimane, diversi colloqui finalizzati a dare vita ad un nuovo polo? “Andando avanti di questo passo – continua – non ci sarà alcun accordo.

Era mia intenzione cercare di costruire un polo alternativo a quello del Pd. Di certo, non sono candidato né ho intenzione di competere solo con le mie liste, sarebbe un suicidio politico. Il sindaco? Mi ha chiamato negli ultimi giorni. Sto parlando con diversi esponenti della coalizione di centro sinistra e devo dire che molte incomprensioni si stanno ripianando”. 

“Dipende dal programma…”. E’ possibile un ritorno nella coalizione a supporto di Fasulo? “Tutto dipende dal programma – continua Vella – se verranno accettati i punti da noi ritenuti essenziali, allora potremmo valutare”. Insomma, un Pino Federico vicino alle strategie del centro destra rischia di dire addio alla possibile alleanza con l’ex capogruppo democratico e le sue liste. “Mi interessa la coerenza politica – conclude il consigliere – non posso aspettare per poi ricevere offerte che non hanno niente a che fare con la mia storia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here