Vela, il Team Italia di Massimo Barranco nelle acque di Oman per la prima tappa

 
0

Gela. Si torna in acqua. Da oggi il Team Italia RC44 Sailing team dell’armatore gelese Massimo Barranco debutta nel RC44 Championship Tour, in una nuova edizione del circuito riservato al monotipo disegnato da Russell Coutts e Andrej Justin.

La prima frazione del circuito 2013, il settimo organizzato dal momento della presentazione dell’RC44, si svolgerà in Oman, tra mercoledì e domenica prossimi. Ribattezzato Team Italia RC44 Sailing Team, a sottolineare la provenienza nostrana di ogni singolo componente del gruppo, l’equipaggio dell’armatore gelese sta preparando il ritorno sulla scena forte dell’esperienza accumulata nel corso del 2012. Una stagione che, pur non risparmiando momenti difficili, è culminata con la brillante partecipazione al Mondiale di Rovigno, dove il team ha potuto contare per la prima volta sulla presenza del tattico Flavio Favini. Confidando sugli equilibri interni emersi in occasione della trasferta croata, Massimo Barranco ha confermato la quasi totalità del team: l’unico cambiamento riguarda il ruolo di grinder. Ne consegue, quindi, che a bordo di Team Italia RC44 Sailing Team regateranno Massimo Barranco (armatore-timoniere), Flavio Favini (tattico), Gabriele Bruni (randa), Lars Borgstrom e Filippo La Mantia (trimmer),Giuseppe Leonardi (pitman-comandante) e Matteo Auguadro (prodiere).
“Durante la trasferta di Rovigno ho visto l’equipaggio maturare molto rapidamente: Flavio Favini, con la sua calma e la sua tranquillità, ha saputo portare ordine la dove era necessario – sottolinea Massimo Barranco – Un apporto determinante per le dinamiche del team, che si è finalmente prodotto nell’atteso cambio di passo. E’ per questo che, in vista della stagione 2013, non ho avuto alcun dubbio sul confermare il gruppo nella sua interezza”. Come detto, il primo appuntamento della stagione è in Oman: Massimo Barranco e i suoi uomini si sono ritrovanti nel corso del week end presso il marina di The Wave Muscat per aiutare il comandante della barca, Giuseppe ‘Paletta’ Leonardi, e il componente dello shore team, Giacomo Lo Nigro, ad ultimare armamento, manutenzioni e messa a punto di ITA-007.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here