Gela. Un candidato fuori dagli schemi di una politica che oggi bada più alle clientele e che non è più al servizio della popolazione. È questo l’identikit di Filippo Franzone, disegnato dai suoi alleati del momento, i membri di Unità Siciliana “Le Api” il professor Andrea Piraino ed il Presidente del consiglio nazionale l’ex deputato Salvatore Grillo che questa mattina sono arrivati a Gela per incontrare il Candidato a Sindaco e per approfondire con simpatizzanti e candidati alcune tematiche che saranno oggetto del programma elettorale
E proprio l’onorevole Grillo ha parlato dei recenti fatti accaduti in Puglia e in Sicilia e che hanno visto salire alla ribalta della cronaca nomi illustri della politica per marcare una linea netta con l’essenza della candidatura di Franzone.Un outsider che, secondo Grillo, ha dalla sua la forza dell’investitura popolare, fuori dalle clientele.
Intanto domani dovrebbe essere ufficializzato anche il sostegno dei liberalsocialisti al progetto amministrativo di Filippo Franzone. A comunicarlo, in attesa dell’ufficialità, il segretario nazionale Antonino Distefano che guida la formazione politica, tra le tante sigle scaturite dalla tradizione del partito socialista.
Al momento Franzone si presenta alle amministrative con un’unica lista nella quale stanno confluendo diverse entità, civiche ma anche di partiti e movimenti come “Gran Sicilia”, “Popolo della famiglia”, “Unità siciliana-Le Api” e “Moto civico”.