Quotidiano di Gela

Triplo colpo in arrivo in casa Melfa's Basket

Gela. Importanti novità in casa Melfa’s Gela Basket. La voglia di riscatto per ottenere risultati migliori rispetto alla scorsa stagione è tanta e la società si sta muovendo molto sul mercato. In arri...

01 settembre 2023 21:02
Triplo colpo in arrivo in casa Melfa's Basket -
Condividi

Gela. Importanti novità in casa Melfa’s Gela Basket. La voglia di riscatto per ottenere risultati migliori rispetto alla scorsa stagione è tanta e la società si sta muovendo molto sul mercato. In arrivo per i biancorossi tre innesti: Djordje Stanic, Mohamed TouréeLuka Julakidze. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un playmaker serbo alto 1.90 m, classe 1995. Tante esperienze per lui tra Serie C Silver e D, con le casacche tra le varie di Olympia Canicattì e SIAZ Piazza Armerina. Il secondo, Touré, viene dal Mali e si allena con la squadra biancorossa già da un po’. Si tratta di un classe 2007, ha giocato durante la scorsa stagione con la New Flying Balls Ozzano. Nella stagione 2021-22 ha giocato nel settore giovanile della Bernareggio 99. Luka Julakidze è invece un’ala di nazionalità georgiana, anche lui 2007. Proveniente dalla Blu Orobica di Bergamo, grazie alla sua notevole statura riesce a raccogliere tanti preziosi rimbalzi in fase offensiva, fattore che aiuterà molto i biancorossi nella prossima stagione. Bravo in fase di transizione, ha fatto registrare anche buone percentuali al tiro, sia da 2 che dalla lunga distanza.

I tre cestisti prossimi alla firma con la società gelese non sono gli unici colpi di questa estate. La squadra si era già rinforzata con altri quattro innesti: Salvo Longo, Mimmo Cardone, Luigi DispinzerieLazar Golubovic. Tutti e quattro faranno parte con ogni probabilità del quintetto titolare che vedremo nel prossimo campionato. Il primo, Longo, di ritorno dopo un anno di inattività a causa di problemi fisici, giocherà come playmaker, affiancato dal calabrese Mimmo Cardone che giocherà come guardia. Agiranno come ali il capitano Orazio Ventura e il gelese Luigi Dispinzeri, reduce da un anno sfortunato con la SIAZ di Piazza Armerina a causa di un infortunio al legamento crociato. Dispinzeri giocherà a Gela col fratello Nicolò. Il ruolo da centro verrà ricoperto invece dall’ultima new entry del mercato, l’ex Orsa Barcellona Lazar Golubovic. A completare momentaneamente il roster Imamovic, al secondo anno in biancorosso e reduce da un infortunio al ginocchio, i tre nuovi acquisti Julakidze, Stanic e Touré, seguiti poi da Dozic, Nicolò Dispinzeri e alcuni giovani cresciuti nel settore giovanile del Melfa’s, come Daidone, Di Dio, Bernardo e Minardi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social