La giovane ginnasta Giulia Di Dio è la nuova campionessa italiana di cheerleading specialità “Pee Wee Individual”.
Il titolo nazionale è stato conquistato anche da Biagio Incardona e Claudia Cascino che hanno gareggiato in coppia nella categoria “Partner Stunt Senior – Livello 6”.
Questi ultimi due campioni gelesi hanno ottenuto il lasciapassare per la finale europea di Vienna dove saranno chiamati a rappresentare i colori italiani.
Si sono esibiti sul parquet del palazzetto dello sport “Palaigor” di Novara sotto lo sguardo attento dei dirigenti nazionali della federazione Ficec alla presenza di altri 620 atleti provenienti da ogni regione dello stivale.
Alla spalle della piccola Giulia Di Dio si è classificata Beatrice Tripodo, altra atleta gelese portacolori della Gymnastics Club di Valter Miccichè. Le stesse hanno confermato l’ordine di arrivo ottenuto in occasione del “Grand prix del Mediterraneo” che si è svolto al Palacossiga di contrada Marchitello.
Sono quattro dei sei ginnasti della formazione gelese “Starlight”, allenati da Simona Scerra, che hanno conquistato altri importanti piazzamenti.
Nella categoria “Junior Individual” Claudia Cascino ha assaporato la vittoria, conquistando per pochi punti la piazza d’onore davanti alla concittadina Giulia Maria Nasonte.
Nella Cheerdance Giulia Di Dio e Beatrice Tripodo, questa volta in coppia, hanno conquistato il terzo posto. A completare gli ottimi piazzamenti ottenuti dal team gelese il sesto posto, sempre nella “dance” della coppia formata da Sofia Di Dio e Giulia Maria Nasonte.
La commissione Nazionale ha convocato Biagio Incardona e Claudia Cascino per partecipare alle finali Europee che si terranno a Vienna. Rappresenteranno l’Italia nella categoria “Partner stunt” e lavoreranno a stretto contatto coi tecnici internazionali in vista di questo importante appuntamento.