Gela. Quattrocentoquaranta milioni di euro non spesi saranno utilizzati per le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle strade statali e provinciali siciliane. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli, oggi pomeriggio in visita in Sicilia. Il ministro, intervenendo in città ha denunciato la “lentezza dei cantieri che diventano incompiute. Invieremo dei commissari per accelerare gli interventi”. Il porto di Gela è inaccessibile da oltre 20 anni malgrado ci siano i soldi per ristrutturarlo. “La competenza è della Regione – ha spiegato – per cui stimoleremo e aiuteremo se necessario il presidente Musumeci ad accelerare gli interventi. Anche per la caratterizzazione delle sabbie non si possono perdere tutti questi anni. Ne ho parlato con il prefetto e investirò anche il ministero dell’ambiente”.
Il ministro Toninelli ha incontrato il prefetto di Caltanissetta, le forze dell’ordine locali e i dirigenti Anas. “Sto stimolando e accelerando l’Anas. I soldi pubblici ci sono ma rimangono fermi e questo con il governo del cambiamento non deve accadere più. Anche con Rfi aumenteranno gli investimenti”.
Scusate se sono pessimista da 3 generazioni costretti a lavorare altrove credo che le cose non cambieranno mai solo chiacchiere il potere non ha mai fatto l’interesse del popolo e la storia insegna che senza rivoluzione le cose non si ottengono mi auguro che la gente non vada a votare tanto curano i sempre propri interessi