Tivm, Carfì cerca il terzo titolo consecutivo alla Coppa Nissena

 
0
Nella foto: Gianni Carfì posa col trofeo della Monte Erice, davanti la sua monoposto motorizzata Renault.

Gela. “Ho messo una seria ipoteca sulla conquista del Tdm sud e grazie ai 23 punti di vantaggio posso consolidare il primo posto in classifica”. Con queste parole, Gianni Carfì, commenta il podio conquistato alla Monte Erice, tappa del Campionato italiano velocità montagna zona sud accantonata con successo. Alla vigilia della 68esima Coppa nissena, guarda con maggiore ottimismo la conquista del terzo titolo consecutivo nella Tmss, nuova categoria che avvantaggerebbe le monoposto equipaggiate con propulsori derivati dalle due ruote.

L’asso del volante gelese, ad Erice, ha piazzato la sua Tatuus Renault 2000 al 19esimo posto che gli vale il primo di categoria e il secondo di classe. Ha saputo interpretare al meglio l’impegnativo percorso ricavato sui tornanti della nota località turistica trapanese. Sono stati 200 gli equipaggi che si sono presentati sul nastro di partenza della massima gara in salita promossa da Aci Sport. Il campione Gianni Carfì mira a chiudere il discorso campionato nella classica nissena, prossima tappa del circus nazionale del trofeo velocità montagna sud con l’edizione numero 68 prevista per domenica prossima (10 settembre 2023). Alle 9, saranno il direttore di gara, Marco Cascino, con gli aggiunti Gianmarco Lumia e Manlio Mancuso, a dare lo start a gara 1.

“A Caltanissetta – commenta fiducioso Carfì – Sarebbe emozionante confermare il titolo nella pista di casa”. Stamattina sono previste le verifiche dei 198 equipaggi presso gli impianti sportivi di Pian del Lago del capoluogo nisseno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here