Gela. Una targa in memoria a Giovanna Catania nella convention nazionale dedicata agli sportivi. A Uragano Duemiladodici non hanno dimenticato l’importanza di una grande donna come Giovanna, scomparsa lo scorso febbraio per un male incurabile che per ben 9 anni ha contribuito alla riuscita della manifestazione.
A donare la targa commemorativa al marito Peppe Di Vara e simbolicamente ai figli Filippo e Giorgia è stato Oscar Coci, general manager della manifestazione. “ Ho accolto la targa con profonda emozione, davanti a quattromila persona Oscar ha avuto la capacità di introdurre con gran cuore il ricordo di Giovanna-afferma Peppe di Vara, marito della donna scomparsa- i miei figli sono stati educati da me e mia moglie a continuare a vivere. Gli abbiamo insegnato a superare i fatti, accettandoli senza drammatizzare più di tanto e i tanti riconoscimenti sono un onore per tutti noi.
Sto ricominciando nel nome di Giovanna, aiutato da alcuni amici è nata l’idea del memorial dedicato a lei. Gruppi provenienti dal nord hanno prenotato per partecipare alla manifestazione, ricordano l’incommensurabile valore di mia moglie. La ricordiamo come voleva lei improntando il tutto sulla fede, l’evento infatti inizierà con una celebrazione eucaristica e con la presentazione di un progetto da lei condiviso” fondazione Assistenza ricerca cancro e cultura” finanziato in parte dalla nostra famiglia”