Gela. Vigilia delle elezioni amministrative tra sporcizia e cumuli di sacchetti d’immondizia. La città in poche ore è ripiombata nel degrado, complice la tardiva comunicazione degli uffici comunali e il sempre meno efficace servizio di raccolta dei rifiuti offerto dalla società campana Tekra. Cosi, tra i sacchetti della plastica non conferita per l’improvvisa comunicazione da parte dell’ufficio Ambiente e Decoro urbano e il mancato spazzamento delle strade è l’incuria a farla da padrona. Numerose le segnalazioni giunte alla nostra redazione, tra tutte quella di un lettore che ha immortalato lo stato di degrado in cui versa via Francesco Crispi, con i volantini elettorali abbandonati in strada e tra i marciapiedi.
Di seguito estratto della nota di sospensione del servizio diramata dal settore comunale Ambiente e Decoro urbano:
Si comunica che nei giorni 25 aprile e 01 maggio p.v., in relazione al servizio di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani, gli impianti per la raccolta differenziata di plastica / metalli e carta rimarranno chiusi per ferie. Pertanto, salteranno i turni di raccolta differenziata del multimateriale leggero, plastica e metalli, previsto per giovedì 25 aprile p.v. e di raccolta carta e cartone di giorno 01 maggio p.v. Sarà comunque garantita la regolare raccolta della frazione umida secondo calendario.
Siamo alle solite , e nessuno paga l’ inefficienza e l’ inefficacia di certi settori responsabili alla tutela del decoro cittadino